LA STORIA

Poco dopo la fine della seconda guerra mondiale Bruno, Romo e Sandro Giordano fondarono la FraGi, trasformata in  OMG nel 1949. Da allora sono passati settant’anni di lavoro, di passione e siamo cresciuti, generazione dopo generazione, dai semplici prodotti del primo periodo alle tecnologie complesse e sofisticate di oggi. Sedie, tavoli e accessori per moto e scooter hanno lasciato il campo alla produzione di grande serie di componenti ad elevato contenuto tecnologico per il settore automotive come teste, cilindri e basamenti motore.

stabilimento vecchio_rit.jpg
OMG_diurno.jpg

IL GRUPPO OGGI

Oggi, con la terza generazione perfettamente inserita in azienda possiamo guardare al futuro certi della disponibilità di risorse umane e della continuità di gestione e indirizzo. Le prime tecnologie di stampaggio lamiera e deformazione del tubo non sono state abbandonate ma implementate con impianti avanzati e sistemi di asservimento robotizzato. A queste si sono affiancate altre tecnologie come la lavorazione meccanica e la fusione in alluminio che ci collocano nella categoria dei fornitori globali; aziende che possono offrire dai particolari ai sottoinsiemi collaudati pronti per il montaggio.

LA MISSION

Essere vicini ai clienti e produrre per loro componenti di elevata qualità in modo competitivo. Questa è la nostra mission: lavorare con impegno e precisione ponendo le loro esigenze al primo posto. Lavorare in partnership con fiducia reciproca. 

Siamo cresciuti nel tempo, costantemente, una generazione dopo l’altra. Uno stabilimento dopo l’altro. Dal nostro primo stabilimento di 5.000mq inaugurato nel 1980, alla sua implementazione successiva fino agli attuali quasi 20.000, che non ha limitato l’apertura di altri stabilimenti.

Il prodotto più importante è il prossimo che realizzeremo per Voi: per raggiungere questo obiettivo siamo pronti, come in passato, a realizzare l’impianto/linea/stabilimento necessario.

WCM_IMG_1921.jpg
PiuBLuce6406.jpg